Volvo CE ha da tempo compreso l’importanza di sviluppare nuove tecnologie per supportare le macchine impiegate nel settore delle demolizioni, poiché richiedono standard estremamente elevati. Tuttavia queste macchine, specializzate per specifiche tipologie di demolizione, spesso sono limitate a poter svolgere solo quei lavori risultando inadatte per altre applicazioni in cantiere.
Per affrontare questa sfida, Volvo CE ha progettato e realizzato una soluzione innovativa per il sollevamento del braccio multi-demolizione delle macchine High Reach destinate alle demolizioni.
Braccio Multi-demolizione Volvo: versatilità ed efficienza in cantiere
La nuova modalità di sollevamento per il braccio multi-demolizione può essere installata in fabbrica su tutti i modelli di escavatori High Reach della serie E di Volvo (EC380E HR, EC480E HR ed EC750E HR). Ora ogni modello può essere configurato con diverse estensioni e bracci permettendone l’impiego in una vasta gamma di applicazioni.
Con questa innovazione, la versatilità della serie E non è più limitata esclusivamente alle operazioni di demolizione. Ora offre anche la possibilità di ottimizzare la logistica del macchinario impiegato per il trasporto dell’attrezzatura al cantiere. Infatti, grazie a questa soluzione, i clienti possono utilizzare la macchina in modo sicuro per trasportare altri componenti come slitte o bracci ad alta portata direttamente dal rimorchio al punto di installazione sulla macchina.
Aumenta la tua produttività con il braccio multi-demolizione Volvo
Progettata, realizzata e supportata da Volvo CE, l’esclusiva modalità di sollevamento per il braccio multi-demolizione rappresenta un’opzione ideale per ridurre i costi, limitare le emissioni di carbonio, risparmiare tempo e aumentare la versatilità in cantiere.
La soluzione include un software appositamente progettato per il sollevamento controllato dell’attrezzatura, insieme a segnalazioni visive all’esterno della cabina per avvertire il personale nelle vicinanze. Il software monitora inoltre la pressione idraulica e il regime del motore, regolando con precisione la velocità di movimento della macchina durante il sollevamento per garantire la massima sicurezza.
Volvo CE offre anche un accessorio di sollevamento, appositamente progettato con un design brevettato a giunto modulare per il braccio multi-demolizione, che può essere facilmente collegato al perno inferiore del braccio. Grazie al giunto idraulico modulare, è possibile passare con estrema facilità dal braccio da scavo al braccio ad alta portata, consentendo di avviare le operazioni di demolizione in modo rapido dopo il sicuro scarico dei componenti.
In conclusione
La nuova modalità di sollevamento per il braccio multi-demolizione di Volvo CE rappresenta un’innovazione significativa nel settore delle macchine da demolizione. Grazie a questa soluzione, l’azienda risponde alle esigenze dei clienti offrendo maggiore versatilità, riduzione delle emissioni di carbonio e dei costi di manutenzione e servizio.
La possibilità di montare questa modalità di sollevamento su tutti i modelli di escavatori High Reach della serie E, amplia le opzioni per le applicazioni in cantiere, consentendo di sfruttare al massimo le macchine e ottimizzare la logistica del trasporto dell’attrezzatura. Inoltre, il software dedicato per il sollevamento controllato dell’attrezzatura assicura la massima sicurezza durante le operazioni.
Grazie al design brevettato a giunto modulare, il passaggio tra diverse configurazioni del braccio diventa semplice e rapido, consentendo di avviare le operazioni di demolizione in tempi più brevi. Ciò si traduce in un aumento dell’efficienza e della produttività in cantiere.
Per tutti i prodotti e le attrezzature innovative Volvo CE, potete visitare la sezione del sito web di D’Avino grandi macchine dedicata al marchio.