Mecalac AF1200 è una pala caricatrice gommata e compatta appartenente alla nuova generazione “Boosterline”. Questa macchina è stata progettata per soprattutto per lavorare in spazi ristretti inoltre, vanta di un’ottima versatilità grazie alla sua capacità di equipaggiare diversi attrezzi.
Le caratteristiche della pala caricatrice Mecalac AF1200
Con un peso di 6 tonnellate ed una capacità di benna di 1,2-1,7 m³, la pala caricatrice gommata Mecalac AF1200 è una macchina potente e versatile. Permette di sollevare carichi di massimo 1,2 tonnellate ad un’altezza di circa 2,8 metri. Il motore diesel Yanmar da 37 cavalli, alimenta un sistema idraulico di ultima generazione che aziona i diversi attrezzi montati sulla parte anteriore del caricatore.
Dotata di tecnologia avanzata, questa macchina è progettata per gestire carichi pesanti in modo efficiente. Il braccio a Z infatti, offre una maggiore potenza per sollevare carichi pesanti con facilità, consente inoltre un preciso sollevamento parallelo quando si utilizzano le forche solleva-pallet.
La pala caricatrice gommata Mecalac AF1200, presenta una cabina confortevole con un’ampia visibilità ed è dotata inoltre, di un sistema di climatizzazione per mantenere l’operatore al fresco o al caldo. Le 4 ruote direttrici, hanno l’allineamento automatico, conferendo al mezzo un’eccellente stabilità e manovrabilità.
La macchina è anche fornita di un sistema di illuminazione a LED per lavorare in condizioni di scarsa visibilità. Inoltre grazie al sistema di raffreddamento intelligente, si possono ottenere lunghi intervalli di pulizia del radiatore.
AF1200 è la prima pala caricatrice Mecalac con tecnologia Boosterline
Tra i numerosi attrezzi che possono essere montati sulla pala caricatrice AF1200 di Mecalac, ci sono la benna da carico, forche per pallet, pala livellatrice e sgombraneve. Grazie alla sua dimensione compatta, questa macchina è particolarmente adatta per lavorare in spazi ristretti come parcheggi, cantieri edili e ambienti urbani.
Con la nuova generazione Boosterline, l’efficienza energetica è stata migliorata di molto. Ciò si traduce in un aumento della forza di sollevamento del 17%, consumo di carburante ridotto e in minori emissioni di gas di scarico.
In conclusione
La pala caricatrice gommata Mecalac AF1200 è una macchina versatile e affidabile, progettata per lavorare in spazi ristretti e per offrire molteplici funzionalità grazie alla capacità di montare diversi attrezzi. La tecnologia Boosterline, offre una maggiore efficienza energetica e una riduzione delle emissioni, rendendo questa macchina la scelta consigliata per chi cerca un’esperienza di guida confortevole in ogni condizione e soprattutto che sia rispettosa dell’ambiente.
Se stai cercando anche tu macchine movimento terra più ecosostenibili per dare il tuo contributo alla salvaguardia dell’ambiente, ti invitiamo a visitare la sezione di D’Avino Grandi Macchine dedicata al marchio Mecalac.