La pinza con booster Serie HC18P di Trevi Benne è un’attrezzatura progettata per svolgere le fasi di demolizione primaria in modo preciso e potente. Questa benna è l’ideale per demolire strutture in cemento armato, inoltre è in grado di rimuovere materiali ad altezze considerevoli. HC18P è una benna potente, precisa e dalle dimensioni compatte, per sfruttarne appieno il suo potenziale, il suo utilizzo è consigliato soprattutto su bracci lunghi da demolizione.
Pinza da demolizione HC18P
La massima efficienza con il booster di Trevi Benne
La pinza HC18P, fa parte della linea da demolizione Premium di Trevi Benne, che include attrezzature dotate di un booster idraulico integrato sul cilindro. Questo dispositivo consente di moltiplicare la pressione di esercizio dell’escavatore per tre volte rispetto a quella in ingresso, raggiungendo picchi di 750 bar. Il booster entra in azione automaticamente quando il materiale da demolire offre una grande resistenza, garantendo uno schiacciamento continuo e potente senza dover riaprire le ganasce migliorando l’efficienza e la produttività dell’escavatore.
La demolizione con la pinza è più efficiente grazie al booster di Trevi Benne
La tecnologia del booster di Trevi Benne, presente sulla pinza da demolizione HC18P, offre dei notevoli vantaggi sia in termini di potenza che di ottimizzazione dei tempi di lavoro. Infatti grazie a questa tecnologia, si ottiene una considerevole riduzione dei cicli di apertura e chiusura delle ganasce che sul cantiere, si traduce in un notevole risparmio di tempo e in un aumento significativo della produttività.
Ci sono quindi buoni vantaggi nell’utilizzare una pressione di esercizio e un flusso d’olio inferiori, tra cui:
- una riduzione del consumo di carburante fino al 20%
- una diminuzione del ciclo di apertura/chiusura delle ganasce fino a 4 secondi
- un aumento delle prestazioni di potenza fino al 25%
Con la pinza da demolizione con booster di Trevi Benne, si ottiene quindi una notevole riduzione del tempo totale di lavoro ed un aumento della capacità di carico delle macchine. Questi due importanti fattori, possono tradursi in un vantaggio competitivo per le aziende del settore in grado di offrire un servizio più rapido, sicuro ed efficiente rispetto ai propri concorrenti. Inoltre, l’incremento di produttività e la maggiore efficienza energetica raggiunti possono comportare significativi risparmi sui costi operativi e contribuire a una gestione più ecosostenibile.