Gestire un cantiere di grandi dimensioni rappresenta un’attività complessa, a causa della presenza di diverse tipologie di lavori, appaltatori, subappaltatori, molteplici aree di cantiere ed attrezzature operative, tuttavia, grazie alla soluzione digitale offerta da Volvo Task Manager è ora possibile semplificare notevolmente tale lavoro.
Il Task Manager di Volvo è una soluzione digitale che connette persone, macchine e progetti, fornendo una panoramica completa ed in tempo reale, aiutando così a rispettare scadenze e budget. Si tratta di un’applicazione online estremamente intuitiva, capace di gestire e monitorare lo stato dei cantieri in tempo reale sia da smartphone che da computer. Inoltre, è in grado di collegarsi e tenere online ogni macchina indipendentemente dalla marca che viene utilizzata.
Una miniera di informazioni
Il nuovo task manager di Volvo per la gestione dei progetti
La soluzione digitale di Volvo CE, Task Manager, è stata sviluppata per semplificare la gestione del sito e aiutare i clienti a rispettare le scadenze e il budget. Tutte le informazioni sono immediatamente disponibili sia per chi lavora in cantiere, sia per chi gestisce il progetto da fuori, rendendo la gestione delle operazioni più efficiente. Inoltre, Task Manager consente di:
- impostare obiettivi;
- monitorare i progressi;
- tenere traccia del materiale in movimento in loco;
- gestire flotte di macchine di diverse marche.
Il Task Manager rende disponibili tutte le informazioni utili in un unico posto, riducendo così le attività amministrative come la raccolta e l’elaborazione dei dati.
Adatto ad ogni ruolo
Il nuovo task manager di Volvo per la gestione dei progetti
L’applicazione Volvo, è l’ideale per tutti coloro che svolgono un ruolo importante nello sviluppo di progetti infrastrutturali, dai responsabili di produzione ai responsabili di cantiere e subappaltatori direttamente in loco. Una volta installato, la creazione di nuovi progetti e ordini di lavoro è molto semplice ed intuitiva. Permette di filtrare le informazioni per data, progetto, attività, materiale o ordine di lavoro, fornendo aggiornamenti dei dati in tempo reale e report istantanei. Volvo Task Manager diventa così uno strumento fondamentale per ogni figura che partecipa allo sviluppo del progetto, agevola la gestione dei lavori e facilita la loro terminazione entro le tempistiche richieste.
Volvo Task Manager inoltre, può essere utilizzato insieme alle funzioni On-Board Weighing (OBW), Load Assist e Dig Assist, in quanto le ricevute di carico vengono inviate automaticamente dal Volvo Co-Pilot all’applicazione. Volvo Task Manager funziona perfettamente anche per i clienti che non utilizzano questi sistemi, in quanto permette in maniera molto semplice per ogni operatore la creazione manuale delle ricevute di carico.
Conclusioni
Se siete interessati al sistema di gestione avanzata e a tutte le funzionalità che Volvo Task Manager ha da offrire, potete contattare D’Avino Grandi Macchine rivenditore ufficiale di prodotti e sistemi Volvo CE.