Il Gruppo Mecalac ha sorpreso ancora una volta i visitatori del Bauma con molte novità, tra cui l’ampliamento della sua gamma elettrica, le nuove pale compatte MCL e il rivoluzionario dumper Revotruck con cabina girevole.
Intervista a Alexandre Marchetta
presidente del Gruppo Mecalac
Innovazioni, idee e prodotti sono stati accolti molto positivamente dal pubblico presente durante la fiera. Secondo le parole riportate in un’intervista al suo presidente Alexandre Marchetta (anche a capo del CECE) proprio durante il Bauma, possiamo capire da dove derivi il loro successo:
“L’innovazione è alla base del DNA di Mecalac, viviamo in un mondo in continuo movimento e da Mecalac lo analizziamo. Assumiamo le sfide dei nostri clienti e degli utenti delle nostre macchine, offrendo loro soluzioni. Sempre basati sui nostri fondamenti e sui valori del nostro core business: compattezza, versatilità, sicurezza, agilità, ergonomia e prestazioni.
La gamma elettrica è la nostra risposta strategica alla politica delle città che cercano luoghi di lavoro sempre più rispettosi dell’ambiente. La nostra sfida? Lavora senza restrizioni sia con macchine elettriche che con motori a combustione.
Allo stesso modo, la nostra nuova gamma di pale compatte MCL risponde a una domanda di versatilità, agilità e sicurezza in segmenti di mercato quali agricoltura, paesaggistica, noleggio e costruzioni. Infine, il nostro dumper Revotruck fornisce una soluzione unica che combina facilità d’uso e accessibilità, rendendo il trasporto di materiale più intelligente e sicuro.
Mecalac continua ad essere un gruppo industriale che analizza costantemente le esigenze dei suoi clienti e capitalizza il suo know-how e la sua esperienza attraverso il pragmatismo e l’innovazione tecnologica. Per fare una differenza tangibile e fornire un reale valore aggiunto al mercato.
Alexandre Marchetta presidente del Gruppo Mecalac
Ma oltre a ciò, lavoriamo per mantenere rapporti costruttivi, affidabili e stabili con il nostro ambiente: fornitori, distributori, clienti e, naturalmente, i dipendenti del Gruppo Mecalac. Sono la base della nostra attività e un fattore fondamentale del nostro successo.
Dobbiamo adattarci a una nuova equazione economica e politica che impatta necessariamente sull’intera catena produttiva e distributiva delle nostre macchine e, allo stesso tempo, accompagnare, ascoltare e rassicurare ogni attore di questa catena. Come i nostri prodotti, la nostra strategia di gestione è progettata per essere agile, efficiente, innovativa e rassicurante per le persone. Lavoriamo per mantenere le persone al centro del nostro modello di business.
Il Gruppo Mecalac è già presente in 86 paesi, crediamo fermamente nella necessità di rispondere con precisione alle aspettative di ogni candidatura e di ogni Paese. Poiché ogni applicazione ha i suoi limiti, poiché ogni paese ha la sua cultura, costruiamo macchine che rispettano queste differenze, integrando punti essenziali come la sicurezza delle persone sul posto di lavoro, l’ergonomia generale delle macchine e la rilevanza operativa in queste diverse ambienti urbani.
Il nostro obiettivo è di promuovere la stabilità e la crescita delle reti di partner esistenti, per continuare a generare riconoscimento dove siamo presenti.”
Se siete interessati a prodotti e servizi Mecalac vi invitiamo a visitare la sezione del nostro sito dedicata al brand qui.