Attualmente Volvo CE offre la più ampia gamma di macchine compatte elettriche e non parliamo di prototipi ma di modelli già presenti sul mercato.
In occasione della fiera internazionale Ecomondo, Volvo CE ha aperto le vendite al mercato italiano delle nuove macchine che fanno parte della gamma elettrica compatta.
Tramite sessioni di formazione programmate, Volvo ha mostrato in maniera approfondita i nuovi modelli:
- 5 escavatori elettrici compatti ECR25, ECR18 ed EC18;
- 2 pale gommate elettriche compatte L20 e L25.
La gamma compatta elettrica di Volvo CE
Volvo CE apre le vendite in Italia alla gamma compatta elettrica.
L’escavatore elettrico ECR25, è stato sviluppato sulla base della stessa macchina con motore combustibile. Al modello già consolidato per versatilità e prestazioni, è stato sostituito il motore con uno elettrico a batteria per offrire tutte le prestazioni e la compattezza di cui si ha bisogno.
La pala elettrica L25 a emissioni zero, è stata migliorata ulteriormente con degli aggiornamenti che permettono un’elevata versatilità, maggiore comfort per l’operatore e prolungato tempo di attività.
Presentati in esclusiva per la primissima volta in Italia, l’escavatore elettrico EC18 e suo fratello Girosagoma ECR18, i quali offrono al mercato italiano nuove opportunità per lavorare in modo più sostenibile, efficiente e silenzioso.
La pala elettrica compatta L20 è particolarmente indicata per lavori spazi ristretti e piccoli cantieri, poiché è stata progettata per applicazioni che richiedono una capacità della benna di 0,8 m3.
Ad oggi Volvo CE è il primo sul mercato ad avere la più vasta gamma di macchine elettriche compatte al mondo, ed è in continua crescita.
Secondo le parole riportate dall’intervista a Stefano Tacchinardi Amministratore Delegato di Volvo CE Italia, Volvo è soddisfatta di aver introdotto quest’anno l’intera gamma di macchine elettriche nel mercato italiano, poiché le aziende hanno dimostrato molto interesse nei prodotti i quali offrono nuove opportunità di lavoro, inoltre hanno mostrato anche molta volontà nel raggiungere i loro obbiettivi di sostenibilità. Con il grande evento di Ecomondo inoltre hanno avuto il miglior palcoscenico per esporle tutte insieme.
La sostenibilità rappresenta per Volvo CE la base dello sviluppo delle tecnologie future come l’elettrificazione e che quindi permetterà di costruire il lungo percorso verso l’eliminazione dei combustibili fossili.
Carl Slotte Head Sales Region di Volvo afferma che gli obbiettivi restano invariati:
” Dal 2040 il 100% dei veicoli del Gruppo Volvo non funzionerà più con i combustibili fossili e raggiungeremo emissioni nette zero di gas serra”.
Cambiare migliorando e ottenendo meno rumore, meno inquinamento e meno ore di lavoro.
Per ulteriori informazioni sui prodotti Volvo, potete visitare la nostra sezione dedicata sul sito a questo link.