Le comprovate prestazioni della pala gommata elettrica L25 a emissioni zero di Volvo Construction Equipment, sono state ulteriormente arricchite con numerosi aggiornamenti per garantire versatilità, comfort dell’operatore e manovrabilità eccezionali.
Questa pala gommata elettrica compatta ha dimostrato un livello di affidabilità paragonabile alle macchine più grandi, ma con un funzionamento quasi silenzioso e senza emissioni. I nuovi aggiornamenti offrono una maggiore versatilità:
- nuova catena cinematica parallela particolarmente adatta per cicli di lavoro medi e applicazioni di movimentazione dei pallet, assicura una coppia maggiore di strappo ampliandone la gamma di applicazioni.
- Velocità massima fino a 20 km/h per spostarsi da un sito all’altro più velocemente
Ancora più confortevole
VOLVO L25 ELECTRIC: aggiornata e con una marcia in più!
L’aggiornamento si basa sul successo della prima versione di L25 Electric, che è stata molto apprezzata dai clienti. Senza emissioni, l’ambiente di lavoro è molto più gradevole, in aggiunta con le nuove modifiche rendono la cabina ancora più apprezzata dagli operatori poiché ne aumenta il confort e facilita ulteriormente il lavoro:
- la nuova pompa idraulica e il ricollocamento del distributore principale dalla cabina al telaio anteriore rendono la macchina più silenziosa sia all’interno che all’esterno della cabina.
- Riscaldamento programmabile pensato per gli operatori che lavorano in climi particolarmente freddi. Con questo nuovo sistema ora e possibile programmare a qualunque ora e giorno della settimana il riscaldamento in modo da avere una cabina riscaldata e sbrinata quando si arriva in cantiere.
- L’interruttore generale sotto il cofano ora non deve essere disinserito necessariamente alla fine di ogni giornata lavorativa se si utilizza frequentemente la macchina.
- Nuovo freno di stazionamento elettrico con funzionalità di mantenimento, facilita il lavoro sul campo soprattutto su terreni difficili come pendii o terreni irregolari.
- Freni a disco in bagno d’olio sostituiscono i precedenti modelli di freni a disco riducendone la manutenzione ed il tempo di fermo macchina.
- Un joystick di nuova concezione e più ergonomico migliora anche il comfort dell’operatore.
- Nuove batterie da 33 o 40 kWh a seconda dell’autonomia desiderata.
Ricarica veloce
VOLVO L25 ELECTRIC: aggiornata e con una marcia in più!
Il caricabatterie integrato da 6 kW permette di dimezzare il tempo necessario per una ricarica completa fino a sole 6 ore mediante una presa CE da 400 V 16 A o una colonnina di ricarica, inoltre è possibile utilizzare anche caricabatterie rapidi da 9,6 e 17,3 kW. In fine con il lancio della nuova applicazione Motor Management Application (EMMA), i clienti possono gestire la ricarica in modo più efficiente verificando lo stato di carica, il livello della batteria e la posizione della macchina per aumentare ulteriormente i tempi di attività.
Per ulteriori informazioni sui prodotti Volvo, potete visitare la nostra sezione dedicata sul sito a questo link.