Mecalac leader nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine compatte per i cantieri urbani, estende la sua gamma di prodotti con il lancio sul mercato di tre nuove pale caricatrici della serie Swing.
I tre nuovi modelli AS750, AS850, AS1000, vanno ad aggiungersi ai quattro modelli già presenti sul mercato AS600, AS900tele, AS1600 e AS210, ampliando la gamma Swing formata ora da sette caricatori che vanno dai 600 a 2100 litri e che permetterà a tutti i clienti di trovare il modello che soddisfi le proprie esigenze.
Soluzioni per ogni cantiere
Pale caricatrici Mecalac Swing
AS750 nasce come sorella maggiore della pala Swing Mecalac AS600, presenta una larghezza superiore ed il passo aumentato fino a 1870 mm per avere una maggiore stabilità, inoltre questo modello è dotato di un motore con una potenza aumentata a 45 kW/61 CV che sviluppa quindi sia una maggiore capacità di sollevamento che di carico. La cinematica a “P” della benna garantisce la massima precisione nelle operazioni di movimentazione, in particolare quando vengono utilizzati il solleva-pallet e il braccetto, infine una spaziosa cabina con due porte offre all’operatore un’eccellente visibilità, migliorando ulteriormente la sicurezza sul campo.
AS850 possiamo descriverlo con una parola chiave che gli si addice molto cioè “produttività”. Questo modello infatti oltre a presentare tutti i vantaggi delle macchine Swing di Mecalac come il telaio rigido e le 4 ruote sterzanti, ha un motore che può essere spinto fino a 40 km/h per trasferimenti più rapidi. Inoltre la nuova cinematica “Z” del braccio e della benna offre il miglior equilibrio tra forza di scavo e precisione fornendo un’elevata versatilità e produttività in molteplici applicazioni.
AS1000 è la versione potenziata della pala caricatrice Swing Mecalac AS850, è una macchina molto versatile utilizzabile in qualsiasi cantiere grazie alla sua efficienza e velocità di esecuzione delle operazioni. Dotato di un motore a 4 cilindri con 55,4 kW / 75 CV con una coppia elevata (375 Nm) che ne consentono grandi prestazioni, inoltre può essere equipaggiato con una linea idraulica ad alta portata (fino a 120 l/min) rendendo l’AS1000 particolarmente indicato per l’azionamento delle apparecchiature idrauliche.
Vantaggi
Pale caricatrici Mecalac Swing
Lo Swing è stato creato nel 1953 e ha rivoluzionato il mondo delle pale con comprovata efficienza e velocità d’azione senza pari. Lo swing infatti offre la capacità di guidare, manovrare e curvare in sicurezza e allo stesso tempo aumenta la produttività.
Tre modalità di guida sono presenti di serie su tutti i modelli Swing progettati sulla base di un telaio rigido:
- 2 ruote sterzanti
- 4 ruote sterzanti
- granchio
garantendone una eccellente manovrabilità, versatilità in molteplici applicazioni senza rinunciare alla sicurezza.
La stabilità è un fattore importantissimo sulle macchine Mecalac. Dopo aver sollevato e bloccato la benna anteriore, l’assale posteriore lo solleva di 180° senza alcun rischio.
Grande gestione dello spazio, grazie al suo braccio infatti la pala Swing ruota invece di muoversi. Ciò significa che si ottengono meno perdite di tempo, ridotto inquinamento acustico e visivo, meno manutenzione, meno rischi di incidenti e impatto sull’ambiente ed inoltre di poter operare in spazzi ristretti come i cantieri urbani.
Sulla base di questi vantaggi, è nato il concetto innovativo della pala caricatrice Mecalac Swing per aggiungere versatilità ed efficienza alla macchina e rendendola allo stesso modo più sicura per l’operatore.
Per conoscere l’ampia gamma di prodotti Mecalac ti invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata qui.