Il 24 ottobre è il giorno di apertura della 33a Fiera mondiale di macchine edili, macchine per materiali da costruzione, macchine minerarie, veicoli da costruzione e attrezzature per l’edilizia, in poche parole inizia l’attesissimo Bauma 2022.
Con una superficie complessiva di 614.000 mq (equivalenti a circa 86 campi da calcio), suddivisi in 414.000 mq di spazi esterni e 200.000 mq di padiglioni, Bauma è la più grande esposizione al mondo per superficie espositiva. Quest’anno si tiene a Monaco e durerà fino al 30 ottobre.
Bauma 2022
Apre le porte la più grande esposizione al mondo!
Gigante quindi è la parola che meglio descrive e rappresenta questa fiera, sia per gli spazi a disposizione che per le macchine che ospita.
La costruzione dei 18 padiglioni è stata impegnativa ed ha comportato diversi giorni di lavoro da parte di tutte le squadre poiché, quest’anno partecipano più di 3.100 espositori provenienti da circa 60 paesi con macchine complesse e molto grandi e che quindi hanno richiesto lunghi allestimenti per un’esposizione ottimale e sicura.
Infatti una delle scenografie più suggestive che ha stupito e lasciato i visitatori a bocca aperta, è l’ingresso della fiera formato da una Foresta di Gru costituita da più di 30 gru in piedi. Le gru inoltre sono accompagnate da numerose macchine come:
escavatori, autocarri con cassone ribaltabile, macchine asfaltatrici, torri di miscelazione, trasportatori, carrelli elevatori e attrezzature.
Anche se l’esterno stupisce con l’esposizione di queste imponenti macchine, ciò che offrono i padiglioni interni non è da meno: macchine, tecnologia, mostre e conferenze tutto contribuirà a far vivere esperienze e discussioni sui temi più importanti del momento per l’industria, l’edilizia, ecosostenibilità, digitalizzazione e l’economia in generale.
Ecco alcuni dei temi che verranno trattati al Bauma 2022:
- Metodi costruttivi e materiali di domani
- La via delle macchine autonome
- Estrazione: sostenibile, efficiente, affidabile
- Cantiere digitale
- La strada verso emissioni zero
Tanti i temi e tante le esperienze uniche da vivere in questa edizione del Bauma. Per informazioni e acquisto dei biglietti della fiera, potete visitare il sito ufficiale.