La decisione di Mecalac di entrare in questo mercato, nasce dalla crescente richiesta di piccoli caricatori in grado di svolgere diversi lavori nei settori dell’agricoltura, cura del paesaggio e delle costruzioni. Queste macchine essendo molto potenti e versatili nelle varie applicazioni, stanno progressivamente sostituendo altri tipi di macchine come trattori con caricatore, skid-steer ecc…
Nasce così la nuova gamma Mecalac MCL che comprende 6 modelli da 1,74 a 2,85 tonnellate capaci di soddisfare tutte le esigenze:
- 4 modelli con braccio lungo adatti alle esigenze del settore agricolo
- 2 modelli con braccio corto adatti alle esigenze del settore edile.
Mecalac MCL:I nuovi modelli
Nuova gamma di pale compatte in casa Mecalac
MCL2
Dimensioni ridotte e trasmissione con motore su ruota, consentono a questo modello di muoversi agilmente su tutti i tipi di terreno. MCL2 è la macchina più piccola della serie, ma con le prestazioni più elevate al pari delle altre macchine più grandi. La postazione di guida moderna ed ergonomica è protetta da un tettuccio inoltre, disponibile anche nella versione cabinata.
MCL4
Rappresenta un’eccellente compromesso tra compattezza e prestazioni di sollevamento. Monta un motore da 18,4 Kw ed è una macchina ideale anche per le flotte di noleggio essendo durevole anche in applicazioni impegnative. MCL4 è una macchina dal peso ridotto e quindi può essere trasportata su un rimorchio stradale.
MCL6
Questo modello è una versione potenziata dell’MCL4, monta infatti un motore da 36 kW che le consente di raggiungere alte velocità su strada. I punti di forza di MCL6 sono la sua grande portata idraulica e la velocità di esecuzione in grado di aumentare notevolmente la produttività nei cantieri.
MCL8
Potenza, elevata altezza di scarico e grande capacità di sollevamento sono i punti chiave che hanno delineato la progettazione di questa macchina. MCL8 è una macchina versatile in ogni situazione che si tratti di caricare, spostare o utilizzare attrezzature idrauliche.
MCL4+ / MCL6+
Sono versioni con braccio corto, questi modelli nascono per soddisfare le esigenze specifiche di diverse applicazioni, in particolare nel settore edile dove offrono un carico di ribaltamento maggiore.
Tutte le macchine della gamma MCL saranno disponibili in 3 versioni: con tettuccio, con tetto a ripiegabile o con cabina.
Tecnologia Mecalac
Le nuove pale MCL possono essere equipaggiate con le ultime tecnologie Mecalac in termini di comfort e assistenza alla guida:
M-Drive: consente alla macchina di svolgere la funzione di portattrezzi poiché, la velocità della macchina può essere regolata con il pedale a un determinato regime del motore.
Speed Control: consente di regolare la velocità utilizzabile con il pedale in base alle proprie esigenze. Ad esempio, scegliendo una velocità ridotta è possibile eseguire lavori che richiedono precisione.
MyMecalac Connected Services: con la totale gestione dei dati si può aumentare la redditività nell’utilizzo delle macchine, ridurre i tempi di fermo macchina e gestire comodamente l’intero parco macchine.
Tastierino di avvio: è una tastiera che mediante l’utilizzo di un pin di verifica permette di controllare l’uso della macchina.
Se sei interessato alla gamma MCL oppure ad altri prodotti di Mecalac, puoi visitare la nostra sezione dedicata a Mecalac.