Progettata per i lavori più difficili, la nuova pala gommata L350H di Volvo Construction Equipment è il risultato di decenni di innovazione. Dopo numerosi aggiornamenti, ora l’L350H è pronto per gestire in modo efficiente un’ampia varietà di applicazioni:
dalle miniere e alle cave fino ai lavori per infrastrutture pesanti, il tutto con maggiore produttività, efficienza e costi di manutenzione inferiori rendendo, L350H la migliore della gamma di pale gommate.
Viene fornita di serie nelle applicazioni pesanti di:
- Braccio di sollevamento a Z con doppie tenute.
- Robusta struttura del telaio.
- Articolazione centrale rinforzata.
- Nuovi assali Volvo.
Qualunque sia l’applicazione:
carico di tronchi o rocce, movimentazione di materiali, blocchi o scorie, visita la nostra sezione di pale gommate Volvo CE, qui troverai pacchetti specifici (comprese caratteristiche della macchina, pneumatici e l’attrezzatura più adatta) per prestazioni ottimali.
Eccellenza in continua evoluzione
Volvo L350H Heavy-Duty: ancora più potente e versatile
Questo modello nato per lavori pesanti, è frutto di aggiornamenti e migliorie iniziate nel 1985 con la prima pala gommata L320 e, ad oggi, possiamo ammirare il capolavoro che nasce da questa vasta eredità:
- idraulica più reattiva;
- nuovi cilindri di sollevamento e inclinazione;
- catena cinematica aggiornata;
- OptiShift di terza generazione;
- funzione RBB (Reverse by Braking);
- funzione Lock-up della trasmissione;
- cuscinetto per l’articolazione centrale più robusto;
- telai aggiornati.
Il tuo partner per la produttività
Volvo L350H Heavy-Duty: ancora più potente e versatile
La nuova pala gommata L350H permette ora di lavorare più a lungo riducendo i costi grazie a intervalli di manutenzione più lunghi infatti, il tempo di cambio dell’olio motore è raddoppiato a 1000 ore e quello dell’assale fino a 4000 ore grazie al radiatore per il filtraggio di serie.
La connettività telematica e le funzionalità delle app come Load Assist accessibile dal display Volvo Co-Pilot in cabina, migliorano ulteriormente l’efficienza della macchina e i tempi di attività.
L350H presenta numerose applicazioni e servizi che aiutano l’operatore ad aumentare la produttività:
- monitoraggio della pressione dei pneumatici;
- On Board Weighing (OBW) che fornisce informazioni in tempo reale sui carichi della benna e sui carichi utili del veicolo da caricare;
- Operator Coaching Advanced aiuta gli operatori a sfruttare il pieno potenziale dell’L350H,
- corsi di formazione EcoOperator;
- servizi telematici di report grazie ad ActiveCare.
Comfort garantito
Volvo L350H Heavy-Duty: ancora più potente e versatile
La pala gommata L350H aggiornata, oltre ad offrire versatilità e potenza nelle prestazioni, offre anche un’esperienza senza precedenti in termini di comfort, praticità e sicurezza per aiutare a ottenere agli operatori i migliori risultati.
Oltre agli optional montati di serie come l’apertura delle porte a distanza, il climatizzatore e il sistema di sterzo di emergenza, la macchina offre un’eccellente visibilità grazie alla presenza degli specchietti riscaldati e regolabili elettricamente, alla telecamera posteriore e un sistema di rilevamento radar.
L350H è una macchina molto versatile in quanto permette varie configurazioni in base al lavoro da svolgere, l’operatore infatti può scegliere e gestire tre modalità di funzionamento dell’impianto idraulico. Anche la funzione dell’inserimento Lock-up ed il rimpull possono essere personalizzati. Infine una delle funzioni più comode che aiutano a ridurre l’affaticamento e che agevola il lavoro dell’operatore è, la funzione di livellamento della benna la quale riporta automaticamente la benna in piano sia dalla posizione dello scarico che da quella di inclinazione.
Hai domande oppure desideri maggiori informazioni? D’Avino Grandi Macchine è rivenditore autorizzato Volvo CE, Contattaci qui per informazioni sui prodotti.