Manitou lancia sul mercato 12 nuovi modelli riprogettati secondo gli standard Stage V e con tantissimi accessori tra cui forche, pinze a sfera, livellatrici e altro ancora.
Il costruttore francese presenta 12 nuovi modelli di pale articolate che vanno ad aggiungersi a i cinque modelli già esistenti. Questi nuovi modelli con motore Stage V ed un’ampia gamma di accessori, rendono questa serie chiamata AL/MLA adatta a soddisfare tutte le esigenze del mercato.
Questa nuova gamma nasce per offrire una varietà più ampia di applicazioni e per le nuove esigenze degli operatori. Numerose sono le migliorie apportate per aumentarne l’ergonomia e la compattezza nel design come ad esempio il cofano accorciato ottenuto posizionando il motore lungo la lunghezza del telaio.
Ampia sceltadi modelli
Le nuove pale articolate Manitou
Da giugno 2022, sono disponibili i modelli Manitou Loader Articolato:
MLA 2-25 H e 3-25 H con motore Stage V da 25 CV, lunghezza braccio standard di 3,07 m;
MLA 4-50 H e 5-50 H da 48 CV, il primo con braccio da 2,5 metri e il secondo con braccio da 3,07 metri.
La capacità di carico della serie varia da 700 kg a 1,5 tonnellate. Tutti i dodici modelli possono essere cabinati o autotelaio e sono dotati di trasmissione idrostatica. Solo i più piccoli MLA 2-25H e AL 230 hanno un motore idraulico per ruota, che li rende molto facili da usare in ogni situazione.
Questi nuovi modelli possono essere facilmente trasportati su un rimorchio, se necessario. La serie 2 in particolare, pesa 1,5 tonnellate e può essere spostata con l’ausilio di un furgone o jeep.
Guida facile per chiunque
Le nuove pale articolate Manitou
Un comodo joystick si trova sul lato destro del sedile, facilitando l’utilizzo della macchina anche da parte degli operatori meno esperti. Un pulsante facilmente accessibile controlla il movimento del braccio così come il movimento in avanti e indietro.
La regolazione della velocità avviene molto semplicemente dal pulsante presente sul joystick. Il freno di stazionamento su alcuni modelli è elettronico ed il volante è regolabile in altezza e inclinazione per offrire il massimo comfort di guida. Inoltre è presente un sistema di sicurezza che spegne il motore quando il conducente lascia il sedile.
Versatilità
Oltre 100 tipologie di accessori e modelli diversi come forche, pinze a sfere, livellatrici ed un’ampia gamma di pneumatici e luci a LED per il lavoro e la guida su strada.
Con questa vasta scelta, Manitou ha reso la serie AL/MLA una delle più versatili ed adatte a qualunque tipo di lavoro ed esigenza.
La gamma di pale articolate AL/MLA può essere collegata all’applicazione My Manitou e ricevere quindi le informazioni sulle macchine in tempo reale. Inoltre con la soluzione EasyManager i gestori possono controllare le flotte da remoto.