Mecalac leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine movimento terra compatte, sarà presente alla fiera IAF di quest’anno che si terrà a Münster in Germania dal 22 maggio al 2 giugno. In questa occasione Mecalac presenterà:
- escavatore cingolato strada-ferrovia 136MRail
- escavatore gommato strada-ferrovia 216MRail
- pala gommata AS1600.
Libertà di movimento senza rivali
Lanciata a settembre 2021 la serie MRail di Mecalac è composta da 4 macchine:
- due escavatori cingolati il 106MRail e il 136MRail (rispettivamente 10 e 13 tonnellate);
- due escavatori gommati il 156MRail e il 216MRail (15 e 20 tonnellate).
Le macchine Mecalac sono rinomate per la loro compattezza e, la serie MRail non è diversa, beneficia quindi della forma compatta dall’posteriore all’anteriore ed in altezza. Grazie al design brevettato dei bracci Mecalac ogni modello raggiunge una stabilità imbattibile, forza e prestazioni di sollevamento eccezionali. In termini di sicurezza gli operatori beneficiano di:
- visibilità a 360°
- manutenzione da terra
- accesso facilitato alla cabina.
Agilità compattezza e prestazioni garantiscono agli operatori la possibilità di lavorare con completa libertà di movimento in aree fortemente vincolate come i cantieri ferroviari.
Una soluzione per ogni cantiere
Che si tratti di ferrovie nazionali, ferrovie private, tram, reti metropolitane, cantieri in costruzione, ammodernamento o manutenzione, i requisiti possono essere molto diversi. Se a ciò si aggiunge la diversità delle normative tra paesi diversi oppure da un sito all’altro, diventa chiara l’importanza della flessibilità.
La serie MRail risolve questa complessa equazione con una gamma diversificata di escavatori in grado di soddisfare le diverse esigenze di diversi cantieri. Ciò è stato reso possibile dalla continua attenzione di Mecalac all’innovazione, creando nuove funzionalità e adattamenti ai suoi prodotti, per adattarsi ai vincoli in evoluzione delle reti ferroviarie.
Dopo il successo del suo 714MW RR e la longevità del suo 8MCR RR, Mecalac si è impegnato costantemente a rafforzare la sua presenza nel settore ferroviario così, ad oggi, con oltre 20 anni di esperienza nella collaborazione con rinomati partner ferroviari, l’azienda ha sviluppato una solida base di conoscenze e un know-how ineguagliabile nel settore.
Inoltre Mecalac ha creato una divisione dedicata alla ricerca e sviluppo in ambito ferroviario, nonché del supporto sia ai prodotti che alle vendite.
Scopri di più sui prodotti Mecalac. Visita il nostro catalogo oppure contattaci per ricevere maggiori informazioni sulla serie MRail Mecalac.