Il sollevatore telescopico che rappresenta il prodotto di punta di Manitou, è sceso in campo domenica 24 aprile al Gran Premio di Formula 1 dell’Emilia Romagna, confermando l’importanza della storica collaborazione tra Manitou Italia e i circuiti Enzo e Dino Ferrari.
I sollevatori telescopici infatti sono intervenuti durante la corsa per spostare alcune monoposto, comprese quelle del “cavallino rampante”. Questi sollevatori telescopici appartenenti alla serie MLT, sono stati posizionati vicino ad ogni curva e ai punti più critici del circuito dimostrando, la loro grande potenza di sollevamento e l’agilità negli spostamenti sia su strada che su terreni erbosi oppure ricoperti da ghiaia.
Questa collaborazione offerta da Manitou, è garantita per tutti gli eventi motoristici che si terranno ad Imola nel 2022 a partire dal GT World fino alla finale mondiale Ferrari.
Il Nuovo Manitou MLT 961-160 V+ L
Il sollevatore utilizzato durante questi eventi è il modello di punta della gamma MLT cioè il MLT 961-160 V+ L presentato la scorsa primavera.
Questo sollevatore monta uno Stage V ed è in grado di sollevare fino a 6000 kg ad un’altezza massima di 9 metri ed uno sbraccio massimo di 5,30 metri in grado, di sopportare una forza di strappo pari a 7.300 decanewton;
L’impianto idraulico monta una pompa load sensing con cilindrata variabile da 200 litri al minuto ed un distributore “flow sharing” grazie al quale il braccio può essere alzato in 8,50 secondi e abbassato in 6,50 secondi inoltre, lo sfilo può essere gestito in un massimo di 7 secondi e l’inclinazione tra i 3,60 ed i 3,80 secondi.
Con questa evoluzione, il marchio ha voluto essere presente dall’inizio del progetto fino alla fine, in risposta alla domanda in rapida crescita nel corso degli anni.
Nella libreria BIM gli utenti possono trovare una gamma completa di modelli di piattaforme aeree, di sollevatori telescopici fissi. Nel corso dell’anno verranno aggiunte altre macchine dedicate all’edilizia, come i sollevatori telescopici rotativi e carrelli elevatori.
Sfoglia la gamma completa di prodotti Manitou