Volvo CE con la nuova API AEMP 2.0 ora, fornisce i dati di CareTrack, consentendo ai proprietari di flotte miste di gestire tutti i dati telematici in un unico posto.
La nuova API AEMP 2.0 nasce grazie ad una collaborazione tra diversi OEM che, hanno deciso di allinearsi allo standard ISO15143-3 2016, adottando un approccio comune alla presentazione dei dati e quindi fornendoli in un formato standardizzato. Questo nuovo standard inoltre offre ai gestori di flotte l’opportunità di integrare i dati facilmente nei sistemi già esistenti.
Una delle sfide comuni affrontate da tutti i gestori di flotte miste è appunto la capacità di gestire diverse soluzioni telematiche contemporaneamente, ognuna con diversi tipi e formati di informazioni.
Con l’API AEMP 2.0 ora è più facile accedere e analizzare i dati telematici per flotte miste, aiutando i clienti a identificare le azioni da intraprendere per aumentare la produttività e l’efficienza in tutte le attività.
L’API AEMP 2.0 consente di integrare facilmente i dati telematici di CareTrack nel sistema di gestione dei clienti, continuando a sfruttare la ricchezza di dati disponibili dai dispositivi telematici Volvo. La versione 2.0 fornisce l’accesso a più dati rispetto all’API AEMP 1.2, inclusi:
- carico
- tempo di inattività del motore
- codici di errore.
Quindi grazie all’aumento del volume di dati consolidati si possono ottenere più informazioni utili per massimizzare l’efficienza, la produttività e la redditività.
Anche l’implementazione è più facile grazie al Volvo Developer Portal infatti, come suggerisce il nome, il portale fornisce agli sviluppatori tutte le risorse di cui hanno bisogno per configurare e testare facilmente le integrazioni API per le apparecchiature Volvo CE.