La nuova versione dell’escavatore gommato Volvo EW60E presenta funzioni idrauliche migliorate per fornire un migliore controllo e, una maggiore flessibilità operativa garantendo, versatilità e risparmio di carburante.
L’EW60E ora può facilmente eseguire molti dei lavori tipici degli escavatori, ed è particolarmente adatto per le strade urbane.
Tra le nuove funzioni troviamo una nuova valvola di controllo principale idraulica che, fornisce elevate prestazioni infatti, quando un determinato movimento, richiede più flusso idraulico, la valvola di controllo principale combina il flusso di più pompe per ottimizzare il funzionamento della macchina.
Inoltre durante il livellamento, il flusso combinato può essere diretto nel cilindro dell’avambraccio per lavorare più velocemente.
Grazie ad una nuova funzione di gestione del motore cioè la modalità ECO, la nuova versione dell’escavatore EW60E oltre ad essere più versatile è, anche più efficiente. Con la modalità ECO infatti, si può diminuire la velocità senza influire sulle prestazioni, riducendo così il consumo di carburante.
Nuove funzioni e caratteristiche presenti nell’EW60E!
Tra le nuove funzioni e caratteristiche presenti nell’escavatore gommato Volvo EW60E troviamo:
- Comandi reattivi permettono movimenti fluidi ed alta manovrabilità.
- Flusso idraulico regolabile per garantire un elevato livello di produttività.
- Trazione integrale e una velocità di 30 km/h forniscono un’eccellente mobilità su strada e fuoristrada.
- Catena cinematica bilanciata e assale anteriore bloccato durante il lavoro per garantire la migliore stabilità.
Bracci fissi e accessori opzionali garantiscono la versatilità della macchina in molti tipi di applicazioni, cantieri ristretti e grandi aree di costruzione. - Motore stage V con l’esclusiva opzione di Volvo di spegnimento automatico grazie alla quale, il motore si spegne automaticamente dopo un periodo di tempo predeterminato, riducendo così i costi del carburante e di manutenzione ed il rumore emesso.
- Accesso da terra ad i punti di ingrassaggio facilita la manutenzione e riduce i tempi di fermo.
- Software Volvo Matris permette di analizzare il comportamento dell’operatore e le prestazioni della macchina.
- Sistema di diagnosi VCADS Pro che facilita il controllo dello stato della macchina per ridurre i tempi di manutenzione.