Si chiamano MT 730 H e MT 930 H/HA e sono i nuovi sollevatori telescopici del gruppo, progettati per garantire elevate prestazioni e versatilità.
Eima International 2021 Manitou ha presentato gli ultimi modelli dei sollevatori telescopici prodotti:
MT 730 H e 930 H / HA, che sono appositamente progettati per il settore edile ma, grazie alla loro compattezza sono adatti anche per spazi ristretti.
Serie MT, versatilità al servizio dell’azienda
I sollevatori telescopici MT 730 H e 930 H/HA vengono forniti con una configurazione:
- Standard
- Comfort
Presentano una capacità di carico massima di 3000 kg e, di l’altezza di sollevamento di 6,9 e 8,85 metri con uno sbraccio di 4 e 6,05 metri.
Queste macchine compatte dalle dimensioni di 4,67 x 1,99 x 1,99 metri e, caratterizzate da tre modalità di sterzatura:
- a due ruote
- a quattro ruote
- a granchio
garantiscono una mobilità ottimale e un trasporto sicuro in qualsiasi ambiente.
Sono dotati di un sistema di bloccaggio degli accessori consentendo così i trasferimenti su strada sicuri inoltre, sia il design del telaio (34,5 cm di altezza da terra) che l’asse posteriore oscillante attivo possono garantiscono il massimo del funzionamento in ambienti fuoristrada indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.
Un robusto braccio con cilindro e tubi protetti da eventuali cadute dei carichi, presenta dei facili collegamenti per gli accessori Manitou per semplificare la movimentazione di vari materiali. Gli utenti possono scegliere tra:
- portaforche con forche flottanti
- benne per sollevamento materiali sfusi;
- braccetti con due ganci per lavori di cantiere;
- spazzatrici per operazioni di pulizia;
- cestelli per il trasporto di persone o materiali.
Questi modelli inoltre sono dotati di sistema Stop&Start, modalità Eco, lubrificazione centralizzata, preparazione per Reviv’oil, controllo automatico dell’intasamento motore e, controllo idraulico Fan Drive della ventola in modo da ridurre sia il consumo di carburante che la manutenzione ed avere costi totali di proprietà bassi.
Sicurezza e comfort prima di tutto
MT 730 e 930 H/HA oltre ad essere versatili sono sicure e confortevoli. Abbinato al freno di stazionamento automatico per una partenza sicura, dispongono anche di un joystick JSM con sensori per rilevare la presenza del conducente, cruscotto ergonomico, un display intuitivo ed una cintura di sicurezza arancione.
La sicurezza della cabina è aumentata poiché l’accesso è stato ridisegnato; possiamo trovare inoltre il sistema di blocco del brandeggio e il blocco automatico dell’assale posteriore. Il Safety Pack inoltre, informa in tempo reale sia il conducente che il gestore della flotta sulle operazioni più pericolose incoraggiando un buon comportamento di guida. Con il sistema di connessione Manitou, i gestori possono anche visualizzare la posizione, controllare le prestazioni del veicolo e ricevere avvisi di manutenzione a distanza.