Mecalac ha annunciato il lancio di TLB880 per completare la sua linea di terne. Questo modello è molto indicato soprattutto per le piccole imprese, società di noleggio, e collettività locali ed è unico per la sua potenza, efficacia, prestazioni e struttura robusta.
Terna Mecalac TLB880
Il nuovo TLB880 è disponibile per l’acquisto presso la rete di concessionari e rivenditori Mecalac e si aggiunge all’attuale serie di terne composta dai modelli TLB870, TLB890 e TLB990.
Questa nuova terna presenta un motore turbo diesel Perkins 904 a 4 cilindri conforme allo standard europeo Stage V, in grado di erogare una potenza di 74,5 kW (100 CV) e una coppia di 430 Nm raggiungendo così una velocità massima di 40 km/h.
Trasmissione disponibile in due modelli:
- sincronizzata (Synchro Shuttle) a quattro rapporti;
- powershift (Servo Power Synchro).
La nuova terna di Mecalac per poter garantire dei cicli veloci ed un lavoro preciso, monta un circuito idraulico a centro chiuso in grado di fornire una portata massima di 143 L/min e una pressione di 250 bar. Il TLB880 grazie al suo potente ed efficace impianto idraulico e, al controllo meccanico sulla parte escavatore, è una macchina robusta ed efficiente.
Per quanto riguarda la parte escavatore, questo nuovo modello si distingue per le sue ottime prestazioni di scavo:
- sbraccio fino a 7 m grazie ad un bilanciere telescopico optional;
- profondità di scavo di 5,7 m;
- sopportare fino a 69 kN come caricatore e 42 kN come escavatore.
Tutto questo garantisce la massima efficienza della macchina e la render perfetta per una varietà di applicazioni come l’ingegneria civile, la manutenzione stradale, l’agricoltura ed i servizi pubblici.
La nuova TLB880 come altri modelli della Mecalac, è in grado di sollevare carichi fino a 3700 Kg grazie alla presenza di un unico martinetto centrale che, è in grado di ottimizzare gli sforzi sulla benna e allo stesso tempo è in grado di ridurre i punti soggetti a manutenzione.
Come di consueto, Mecalac mette sicurezza e comfort al centro dei suoi nuovi progetti. Oltre alla cabina che soddisfa gli standard di sicurezza ROPS/FOPS ISO 3471/3449, il TLB880 dispone anche di un sistema di doppio aggancio per migliorare la sicurezza durante il trasporto.
L’operatore beneficia di un’ottima visibilità durante l’utilizzo sia da caricatore che da escavatore inoltre, 8 fari LED di serie, garantiscono condizioni ottimali di lavoro a qualsiasi ora della giornata.
Il cofano motore permette un’apertura completa rendendo più facile l’accesso ad i vari componenti e quindi, di conseguenza, rende la manutenzione regolare più comoda. Gli attrezzi sono collocati in una cassetta presente sul lato della macchina.
Il nuovo Mecalac TLB880 offre anche una varietà di attrezzature standard e opzionali, come diversi tipi di accessori, benne, forche per pallet o una varietà di pneumatici.