Mecalac oltre ad essere leader mondiale nel progettare, produrre e distribuire macchine compatte per cantieri urbani, oggi diventa anche uno dei principali leader nel campo dell’ingegneria ferroviaria lanciando la nuova serie MRail.
Questa serie è formata da 4 nuovi modelli:
- due escavatori cingolati: 106MRail e 136MRail (da 10 a 13 tonnellate)
- due escavatori gommati: 156MRail e 216MRail (da 15 a 21 tonnellate)
Nel contesto di una ferrovia globale altamente dinamica, l’offerta che Mecalac propone, è arrivata al momento giusto. Scegliere questo marchio consentirà senza dubbio a tutti di trovare una macchina che soddisfi le proprie esigenze.
La forza dell’esperienza e della competenza.
Dopo il successo del 714MW RR dello scorso anno, la longevità dell’8MCR RR e il lancio del 216MRail, Mecalac offre ora una nuova serie di escavatori stradali e ferroviari, la serie MRail.
Da oltre 20 anni il brand Mecalac collabora con noti partner ferroviari ed appunto, grazie a questa lunga cooperazione, ha acquisito solide capacità in questo campo altamente specializzato ed esigente.
Mecalac grazie al suo forte posizionamento in questo mercato internazionale, ha creato un nuovo dipartimento dedicato al settore ferroviario, alla ricerca e sviluppo, al supporto del prodotto e alla vendita.
MRAIL offre soluzioni per ogni tipologia di cantiere ferroviario.
Il mercato ferroviario risulta essere molto vasto dato che ne esistono varie tipologie come le ferrovie nazionali, i binari privati, tram e metropolitane.
Ci sono molte specifiche e norme che regolano questa fitta rete e che inoltre variano da paese a paese; anche le esigenze dei cantieri sono molto diverse, a seconda che si tratti di manutenzione, ammodernamento o realizzazione di una nuova rete. Tenendo conto di tutti questi parametri, la serie MRail di Mecalac può fornire la macchina giusta per il tuo cantiere.
106MRail e 136MRail sono escavatori cingolati costruiti secondo il concetto MCR:
Il concetto MCR è rappresentato da una fusione tra una caricatrice compatta ed un escavatore ottenendo quindi, la velocità e la produttività di una caricatrice e la rotazione a 360° dell’escavatore.
Sono progettate per essere macchine ideali per la maggior parte dei servizi di rete e delle attività di manutenzione. Sono perfette per lavorare in gallerie o piccoli spazi.
106MRail è la macchina più compatta della serie ed è caratterizzata da:
- deporté di serie
- braccio con pistone posizionatore
- design compatto.
Facile da usare, questo modello rappresenta anche un supporto ideale per macchinari pesanti.
136MRail è il modello che offre le prestazioni più elevate aumentando così la produttività complessiva sulle reti ferroviarie. È dotato delle più avanzate caratteristiche di sicurezza (secondo EN15746). Può essere dotato di rimorchio con freni pneumatici.
156MRail e 216MRail sono escavatori gommati costruiti secondo il concetto MWR:
Il concetto MWR fornisce soluzioni per tutti i tipi di binari, ed un’ottima libertà di movimento che consente anche in presenza di limitazioni di altezza una maggiore libertà di utilizzo del braccio.
156MRail è dedicato alle reti urbane, metropolitane e binari privati. Di medie dimensioni, questa macchina può soddisfare tutti i requisiti richiesti del lavoro ferroviario, senza aver bisogno di omologazioni costose. Questo modello rappresenta la soluzione più semplice ed economica per lavorare sulle rotaie.
La 216MRail è il modello più robusto della serie utilizzato per i lavori più impegnativi senza compromettere mobilità, agilità e compattezza. È compatibile con la norma europea EN15746, che è la norma più severa nel settore ferroviario. Presenta quindi tutte le opzioni e gli standard di sicurezza necessari abbinati ad un sistema di frenatura pneumatica per i rimorchi.
Con Mecalac lavorare sui binari è molto più facile.
Con l’espandersi del settore ferroviario in tutto il mondo, l’escavatore stradale e ferroviario non rappresenta solo una macchina indispensabile per la manutenzione e l’ammodernamento della rete esistente, ma anche una macchina indispensabile per la costruzione di nuovi binari.
MRail rappresenta quindi una nuova concezione di escavatori stradali e ferroviari, capaci di combinare grandi prestazioni e manovrabilità per lavorare con una libertà di movimento senza precedenti in aree molto ristrette dei cantieri ferroviari.
La compattezza rappresentata dalle macchine Mecalac, è una vera e propria compattezza poichè, non è presente solo nella parte posteriore, ma anche anteriore ed in altezza.
La qualità degli escavatori è il risultato di standard elevati:
- Il design brevettato del braccio offre un’eccellente distribuzione del peso e resistenza.
- Struttura unica che offre una stabilità senza pari ed eccellenti prestazioni di sollevamento.
- Visibilità a 360° è di grande beneficio per gli operatori e per la sicurezza del sito.
- Rifornimento e manutenzione si possono eseguire da terra.
- Facile accesso alla cabina.
Compattezza, stabilità, sicurezza, agilità, prestazioni e versatilità, gli escavatori Mecalac della serie MRail offrono il meglio sul mercato permettendo di gestire i cantieri ferroviari anche più complessi con tranquillità.