Volvo Construction Equipment Italia consegna il primo escavatore da 90 tonnellate a Carrara il quale, ottiene un grande successo grazie alle sue notevoli prestazioni.
EC950F da 90 tonnellate di Volvo CE è l’escavatore cingolato ideale soprattutto per le applicazioni in cava di marmo poiché combina in modo unico ed efficiente potenza, stabilità ed elevata capacità. Questa potente macchina è dotata di un motore Volvo D16 da 450 kW, in grado di fornire una coppia elevata a bassi regimi e conforme alle nuove normative internazionali sulle emissioni, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la velocità del lavoro in cava.
Alte prestazioni
EC950F è in grado di affrontare tutte le sfide anche nelle applicazioni più impegnative infatti, l’elevata pressione idraulica continua di questo escavatore, può fornire una forza di sbancamento sbalorditiva e gestire quindi facilmente enormi blocchi di marmo.
La potenza della pompa è stata aumentata grazie all’ottimizzazione dell’impianto idraulico rendendo così le operazioni più veloci e stabili;
l’impianto elettroidraulico invece regola la portata secondo necessità riducendo così le perdite interne del circuito idraulico e, se ciò non bastasse, EC950F è dotato anche di valvola prioritaria per la rotazione del braccio.
L’esclusiva modalità ECO di Volvo consente agli escavatori EC950F di fornire un’efficienza dei consumi estremamente elevata:
-
- La modalità ECO: impianto idraulico ottimizzato al fine di ridurre il flusso e la perdita di pressione.
-
- La modalità di lavoro integrata: l’operatore grazie ad essa potrà scegliere quale è la modalità migliore per svolgere il lavoro.
Scelto dagli operatori
L’EC950F presenta un’elevata stabilità e, grazie ad essa gli operatori possono lavorare con sicurezza anche negli ambienti più difficili.
La macchina è stabile e compatta grazie a:
-
- carreggiata superiore
-
- cingoli extra lunghi
-
- sottocarro retrattile
-
- contrappesi ottimizzati.
Per avere un controllo ottimale dell’escavatore e garantire il comfort dell’operatore, tutte le interfacce della macchina (come joystick, tastiere e display LCD) sono installate in posizioni ergonomiche.
L’ampio ingresso presenta:
-
- corrimano ad alta visibilità
-
- gradini facilmente individuabili
-
- piastre antiscivolo che garantiscono praticità e sicurezza.
Dotato delle protezioni FOG e FOPS questo escavatore consente agli operatori di lavorare con la massima sicurezza anche nelle situazioni più impegnative.
Per ottenere un campo visivo più ampio, l’escavatore EC950F può inoltre essere dotato di telecamere posteriori e laterali, oppure di un sistema Volvo smart view che fornisce una panoramica a 360°.
Massima affidabilità
I rigorosi test di Volvo durante la fase di sviluppo garantiscono il design più avanzato di tutti i componenti garantendo la massima affidabilità anche nelle applicazioni più gravose.
La qualità dei componenti dell’escavatore EC950F garantiscono continuità produttiva e lunga durata:
-
- bracci e avambracci di rinforzo
-
- telaio robusto
-
- piastra pesante
-
- perni flottanti
-
- protezione del cingolo opzionale.
Costi ridotti
Lo sviluppo di una macchina che garantisca risultati straordinari è solo l’inizio infatti, Volvo è in grado di aiutare i clienti durante l’intero ciclo di vita della macchina.
Grazie a una vasta rete di tecnici, officine e concessionari, compresa la nuova filiale di Carrara, Volvo ha sfruttato la propria influenza locale e sinergia su scala globale per fornire servizi di assistenza completi.
Inoltre, Volvo fornisce anche vari servizi volti a ottimizzare ulteriormente le prestazioni e la redditività della macchina.