Che cos’è CareTrack
Volvo CE offre ora due modi per monitorare lo stato di salute e le prestazioni delle macchine: Care Track e ACTIVE CARE. Ma qual è la differenza tra questi servizi e qual è la scelta giusta per la tua attività? Volvo CareTrack è il sistema telematico che raccoglie le informazioni sulla macchina, avvisa il cliente con codici di allarme e fornisce ai clienti un portale online per approfondire i dati della flotta.
Come funziona Active Care
Volvo CE offre anche ACTIVE CARE, un servizio di monitoraggio della macchina 24/7 con report settimanale sull’utilizzo della flotta che si basa sui dati CareTrack. In altre parole, i clienti non possono beneficiare di ACTIVE CARE senza CareTrack.
“La grande differenza è che con il personale ACTIVE CARE del Volvo Uptime Center gestiamo i dati per conto del cliente, fornendo diagnosi a distanza e individuando i problemi prima che si verifichino. Ciò rende più facile per il cliente trarre vantaggio dalle informazioni fornite dai dati”, spiega Aram Ibrahim, direttore del supporto del prodotto.
Monitoraggio Macchina e Gestione
Differenza tra CareTrack ed Active Care:
Con CareTrack il cliente viene avvisato ogni volta che viene emesso un codice di guasto della macchina. Non importa quanto critico o meno, e spetta a lui contattare il rivenditore con i dettagli dell’allarme e monitorare lo stato di avanzamento.
ACTIVE CARE toglie l’onere del monitoraggio e della diagnosi iniziale al cliente, che viene avvisato solo quando è necessaria un’azione specifica. Il sistema di gestione dei casi appropriato di Volvo interpreta i codici di errore per le cause probabili, le soluzioni consigliate e le conseguenze della mancata azione. Ogni caso viene tracciato per conto del cliente dal momento in cui l’allarme viene registrato fino alla sua risoluzione e il rivenditore viene informato in ogni fase del percorso.
“Dal punto di vista del cliente, i problemi vengono risolti in modo proattivo e senza soluzione di continuità con il rivenditore prima ancora che abbiano la possibilità di trasformarsi in problemi seri e il tempo di attività viene mantenuto”, afferma Ibrahim.
Reportistica della Flotta
Differenza tra CareTrack ed Active Care:
Con CareTrack il cliente deve accedere al portale online per recuperare manualmente i dati della flotta e generare rapporti. Possono farlo tutte le volte che vogliono.
Per gli abbonati ACTIVE CARE, Volvo genera automaticamente rapporti settimanali sulla flotta con riepiloghi di facile comprensione e statistiche sulle singole macchine sull’utilizzo o sui casi di uso improprio. Ciò consente ai gestori di flotte di prendere decisioni che migliorano la produttività e riducono i costi.
Qual è il servizio giusto per me?
“La telematica può portare a una maggiore efficienza e redditività per le flotte e puoi sfruttare appieno questa opportunità se ti connetti al servizio ACTIVE CARE. La scelta di questi servizi offerti da Volvo è davvero più importante! Scegliere quanto tempo un manager vuole dedicare alla lettura dei dati e se ha le risorse per individuare i problemi prima che causino tempi di inattività”.
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Vuoi saperne di più su come funziona CareTrack? leggi il nostro articolo: Come funziona CareTrack: l’innovativo servizio telematico Volvo