D’Avino dal 1950, la storia della nostra azienda
Il gruppo D’Avino è una realtà del settore della distribuzione delle macchine edili e movimento terra ed industriali che prende vita agli inizi degli anni ’50 dallo spirito imprenditoriale del Sig. Pasquale D’Avino. Egli già esperto del settore cave e miniere diede con la sua intraprendenza spinta fondamentale alla meccanizzazione di questi comparti in Italia meridionale proponendo ai propri Clienti macchine operatrici di marchi di grande prestigio adeguate alle esigenze operative e costantemente seguite da servizi tecnici di alto livello.
Questi fondamenti sono stati alla base del successo che la Società ha ottenuto nei decenni a seguire, espandendo il portafoglio prodotti e le aree commerciali coperte, assumendo o consolidando comunque sempre posizioni di leadership di mercato, per le performance di distribuzione e di servizio post vendita raggiunte.
A supporto di tutte le attività di distribuzione, assistenza e noleggio, il Gruppo ha sviluppato un avanzato sistema di gestione e vendita ricambi che, basandosi su una piattaforma on line, consente una risposta chiara ed immediata a clienti ed officine, garantendo disponibilità e tempi di consegna brevissimi.
Lo sviluppo negli anni di competenze finanziarie e creditizie e la profonda interconnessione con primarie Società del settore, completano la piattaforma di offerta che il Gruppo assicura alla propria clientela garantendo le più valide condizioni finanziarie di acquisto.
Il Gruppo di distribuzione ha oggi il suo quartier generale a Marigliano (Na) e dispone di due filiali commerciali in Campania e Puglia e conta circa 35 dipendenti diretti, nei vari settori di attività, oltre ad una ampia e professionale rete esterna di vendita ed assistenza.